I due bolzanini della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino saranno le colonne portanti del Team Sprint, a caccia di punti preziosi in ottica qualificazione olimpica a Parigi 2024. Bianchi si cimenterà anche nel KM da fermo, Predomo nella Velocità. Happacher, invece, prederà parte alla prova U23 di BMX Racing

Il volo è arrivato puntuale in Scozia: Matteo BianchiMattia Predomo e Mattia Happacher sono pronti a vendere cara la pelle al Mondiale di Glasgow. La rassegna iridata quest’anno racchiude tutte le discipline del ciclismo e si svolgerà dal 3 al 13 agosto, motivo per cui la flotta azzurra sarà parecchio nutrita.

I due bolzanini della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino saranno chiamati a guidare il terzetto del Team Sprint, del quale saranno il secondo e terzo vagone. Ai recenti Campionati Europei U23 di Anadia si sono portati a casa il titolo continentale con tanto di primato italiano (43”990), ma è chiaro che ora il livello degli avversari si alzerà esponenzialmente. L’anno scorso il terzetto fu 12°, ma quest’anno, complice l’innesto di Predomo, la speranza è quella di migliorare il piazzamento.

Dopodiché il talentuoso Predomo, classe 2004 e alla prime esperienza in un Mondiale Elite, si getterà nella mischia dello Sprint, dove si troverà di fronte i mostri sacri della specialità, come Harrie Lavreysen. Bianchi, invece, si cimenterà una volta di più nella specialità che più gli ha dato soddisfazioni negli ultimi due anni, il KM da fermo, che l’anno scorso lo vide sfiorare una clamorosa medaglia (alla fine fu 5°).

Freschi di 5 medaglie d’oro in due agli Europei U23, Bianchi e Predomo arrivano non solo in ottima condizione all’appuntamento di Glasgow, ma anche con il morale molto alto: “Ovviamente non possiamo aspettarci che ripetano i risultati clamorosi di Anadia, ma credo che i ragazzi abbiano comunque tutte le carte in regola per togliersi qualche bella soddisfazione – ha spiegato Alessandro Coden, team manager della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino ed ex pistard -. Predomo ha avuto modo di testarsi a questi livelli solo in Nations Cup, ma qui troverà davvero tutti i migliori nella massima forma. Sarà un bel test, ma è chiaro che il primo obiettivo è quello di accumulare più esperienza possibile. Poi se dovessero portare a casa qualche punto utile alla qualificazione a Parigi 2024, tanto meglio”.

Il CT della BMX Tommaso Lupi, infine, ha convocato anche Mattia Happacher, che si misurerà nella specialità Racing nella prova riservata agli U23 e proverà a far valere tutta la sua potenza e abilità tecnica nel palcoscenico più importante di tutti.

IL PROGRAMMA

– Giovedì 3 agosto, ore 12:50 – Qualificazioni Team Sprint (eventuali finali nella serata del giorno seguente)
– Sabato 5 agosto, ore 12:10 – Qualificazioni Sprint (a seguire ottavi e quarti di finale, lunedì semifinale e finale).
– Martedì 7 agosto, ore 15 – Qualificazioni KM da fermo (alle 18:25 eventuale finale)
– Sabato 12 agosto – Qualificazioni BMX Racing Uomini U23 (eventuali ottavi di finale in serata, quarti, semi e finali il giorno seguente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.