La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino comincia la sua annata dalla Coppa San Geo, come consuetudine, per poi dividersi domenica 25 febbraio con GP Misano e GP La Torre

L’attesa è finita, questo weekend i ragazzi della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino tornano ad indossare il dorsale. Dopo un inverno denso di allenamenti – prima con il ritiro sulle sponde del Garda ospiti della famiglia Zambanini, e poi quello in Sardegna a La Maddalena, nello splendido Residence MedOro della famiglia Morbiato – la squadra U23/Elite è pronta a debuttare in questa stagione 2024.

Come sempre, sarà la Coppa San Geo ad aprire le danze, in un’edizione particolarmente significativa, visto che è la 100ª. La formazione trentina, guidata in ammiraglia da Alessandro Coden e Gian Antonio Bressan, si presenterà con Samuele Disconzi, Filippo Gallio e i nuovi arrivi Lorenzo Ferroni, Mirko Marchiori, Damiano Obetti e Leonardo Vardanega. Saranno 157,7 km complessivi, con partenza da Ponte San Marco e arrivo a San Felice, nel bresciano, per un percorso particolarmente adatto a corridori esplosivi e con spunto veloce. La corsa sarà visibile in diretta sul canale YouTube CiclismoLive e sul sito TuttoBiciWeb.

Gli stessi corridori, con Daniel Zanta che sostituirà però Filippo Gallio, andranno il giorno seguente, domenica 25 febbraio, in Toscana, per il 62° GP La Torre. Saranno 100 km complessivi concentrati in un circuito nei dintorni di Fucecchio (Firenze) e, anche qui, i corridori dotati di un buon cambio di ritmo troveranno pane per i loro denti. In ammiraglia, stavolta, ci saranno Mattia Ress e Elmar Zanot.

Un’altra delegazione della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, guidata da Coden, andrà invece al 3° GP Misano 100, nel suggestivo autodromo dedicato a Marco Simoncelli. La squadra sarà a disposizione di capitan Michael Minali, che comincia la sua terza stagione con la squadra trentina e che potrà contare sul supporto di Riccardo Chesini, Mattia Corrocher, Riccardo Florian e i gemelli Gallio, Alessandro e Filippo. Nei 105,6 km sarà molto difficile evitare una volata a ranghi compatti.

“Alla vigilia dell’esordio, come sempre, l’entusiasmo è tanto – ha ammesso Alessandro Coden, team manager della squadra -. Quest’anno avremo addirittura tre gare, ma è normale che sia così dal momento che abbiamo aumentato il numero dei ragazzi della squadra U23/Elite rispetto all’anno scorso. Ci siamo preparati bene, abbiamo fatto un ottimo inverno, quindi mi aspetto qualche segnale incoraggiante da queste prime uscite. I ragazzi nuovi si sono inseriti alla perfezione, il clima è più che sereno e c’è tanta voglia di divertirsi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.