La formazione U23/Elite della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino ha svolto alcuni importanti carichi di lavoro facendo base a Ceniga di Dro (TN), ospiti della famiglia di Edoardo Zambanini, che ora attende anche gli junior, e si ritroverà a fine mese in Sardegna. Mattia Predomo, invece, sta facendo le valigie per l’Europeo su pista di Apeldoorn, nei Paesi Bassi

La stagione si avvicina e gli allenamenti si fanno via via sempre più intensi. Se gli U23/Elite e gli junior hanno ancora un mese abbondante di lavoro per affinare la condizione e presentarsi pronti ai primi appuntamenti, lo stesso non si può dire per la pista, che entrerà nel vivo già nei prossimi giorni.

La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, che negli ultimi anni si è portata a casa diverse maglie e medaglie internazionali su pista grazie ai suoi velocisti, in questo 2024 potrà contare nuovamente su Mattia Predomo, che dal 10 al 14 gennaio sarà impegnato col primo grande evento della stagione, gli Europei di Apeldoorn, nei Paesi Bassi. Il talentuosissimo sprinter bolzanino, classe 2004, che fa anche parte del Centro Sportivo dell’Esercito, proverà a farsi valere di fronte all’Elite continentale delle discipline veloci, con la speranza ancora integra, anche se non di facile realizzazione, di strappare un pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Il gruppo U23/Elite della formazione trentina, invece, ha concluso in vista del Capodanno un primo ritiro di 5 giorni in quel di Ceniga di Dro (TN), a pochi chilometri dalle sponde del Garda Trentino, ospiti come di consueto della famiglia di Edoardo Zambanini (ex corridore della Campana Imballaggi) all’Hotel Garnì Delle Rose. I ragazzi hanno avuto modo di conoscersi e compattare il gruppo, pedalando spesso con lo stesso Zambanini e, in una occasione, anche con Andrea Pasqualon, da sempre amico della squadra.

“Abbiamo svolto lavori improntati soprattutto sul fondo, cominciando a mettere benzina importante sulle gambe dei ragazzi – ha spiegato il team manager, Alessandro Coden -. Il Lago di Garda offre sempre percorsi spettacolari e siamo riusciti a godercelo anche perché il freddo era assolutamente sopportabile. Posso dire con certezza che anche quest’anno possiamo contare su un gruppo di bravi ragazzi, con la testa sulle spalle e la passione per la bicicletta. Stiamo studiando per il 2024 un calendario più internazionale, ma sveleremo i dettagli più avanti”.

La famiglia Zambanini attende nei prossimi giorni anche il gruppo degli junior che, guidati dal direttore sportivo Mattia Ress, saranno a Ceniga dal 5 al 7 gennaio. Gli U23/Elite si ritroveranno invece con un nuovo ritiro, dal 26 gennaio al 4 febbraio, nello splendido arcipelago de La Maddalena, in Sardegna, presso il Residence MedOro della famiglia Morbiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.