La squadra U23/Elite è impegnata in questi giorni in un training camp nella splendida isola de La Maddalena, in Sardegna, ospite nel Residence MedOro della famiglia Morbiato. L’obiettivo è di affinare la condizione in vista dei primi appuntamenti stagionali

Non c’è nulla di meglio di passare il periodo a cavallo tra gennaio e febbraio al caldo, tra il sole e il mare della Sardegna. La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino è infatti in ritiro nell’affascinante isola de La Maddalena dal 26 gennaio e ci rimarrà per allenarsi fino al prossimo 5 febbraio. Il tutto grazie all’ospitalità del Residence MedOro gestito dalla famiglia Morbiato, sponsor della squadra che fa base a Lavis (Trento).

Accompagnati da temperature costantemente tra i 15° e i 20°, i ragazzi della formazione U23/Elite stanno affinando la condizione in un luogo paradisiaco, nuovo quasi per tutti, abbinando ai duri carichi di lavoro studiati dal team manager Alessandro Coden un’esperienza che sicuramente si ricorderanno a lungo. Insomma, un ritiro che non ha nulla da invidiare a quello delle migliori formazioni professionistiche.

“Ringraziamo molto la famiglia Morbiato per averci dato questa possibilità, che stiamo sfruttando al massimo – spiega Coden -. Siamo in un luogo incantevole e i ragazzi, pur dovendo faticare, si stanno divertendo moltissimo, facendo gruppo e creando uno spirito di squadra che sono sicuro verrà fuori fin dalle prime gare. In questi giorni stiamo facendo soprattutto lavori di fondo e carichi personalizzati, in modo che ognuno si possa concentrare sulle caratteristiche in cui si sente un po’ più debole. Sono molto fiducioso in vista del 2024”.

L’esordio è in programma, come tradizione, per sabato 24 febbraio con la 100ª Coppa San Geo, alla quale seguirà il GP Misano 100 la domenica.

PREDOMO ALLA NATIONS CUP – Mattia Predomo, nel mentre, è volato in Australia, ad Adelaide, per la prima prova di Nations Cup, l’ex Coppa del Mondo. In maglia azzurra, il bolzanino classe 2004 proverà come sempre a misurarsi contro alcuni dei migliori interpreti della disciplina, provando a portare a casa punti utili per la qualificazione olimpica a Parigi 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.