Per i prossimi tre mesi la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino accoglierà tre ragazzi juniores del team SHKP Supernova provenienti da Hong Kong, con l’obiettivo di introdurli al ciclismo europeo

Mentre la stagione agonistica è in pieno svolgimento, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino tiene gli occhi ben aperti su tutti i fronti e si apre a nuovi orizzonti. Per i prossimi 3 mesi, infatti, la formazione trentina si è offerta di ospitare tre ragazzi del team SHKP Supernova provenienti da Hong Kong, con l’obiettivo di introdurli al ciclismo europeo e in particolare a quello italiano.

Nella giornata di ieri sono atterrati in Italia Stuart Yau Ping Cheung (2005), campione nazionale junior di Hong Kong in linea, Tommy Wu Chun Yin (2006), campione junior a cronometro, e Kelvin Wong Chun Hing (2006). Vivranno a Carpanè (Vicenza), dove c’è la casetta che ospita anche i corridori della squadra che arrivano da più lontano, si alleneranno a più riprese coi ragazzi del team e faranno una full immersion nella ricca cultura ciclistica italiana.

L’obiettivo dei 3 ragazzi è comune: “Vogliamo metterci alla prova con il ciclismo italiano, alzare il nostro livello e capire quali sono i nostri limiti – hanno detto appena atterrati all’aeroporto di Venezia -. Il sogno è quello di diventare professionisti e correre le grandi corse che finora abbiamo visto solo in televisione. Un grande ringraziamento va fatto alla Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, che ci ha dato questa opportunità. Non vediamo l’ora di cominciare”.

“Abbiamo colto questa opportunità al balzo, perché penso possa essere un’occasione di crescita per questi ragazzi da Hong Kong ma anche per noi – ha spiegato Alessandro Coden, General Manager della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino -. Ci sono ancora un paio di nodi burocratici da sciogliere e poi potranno partecipare a qualche gara del calendario juniores italiano, alla quale parteciperanno con le maglie della loro squadra. Sono curioso di vedere come si comporteranno. Dal nostro punto di vista daremo loro il massimo supporto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.