La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino è attesa dal primo weekend di corse, che vedrà i ragazzi impegnati prima in provincia di Brescia e poi al celebre Autodromo dedicato a Marco Simoncelli

 

Countdown terminato, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino è pronta a riattaccare i dorsali e dare il via alle ostilità. Dopo aver visto in azione i pistard Matteo Bianchi e Mattia Predomo, la formazione con base a Lavis (Trento) tornerà infatti a gareggiare anche su strada, con un doppio impegno nel weekend d’apertura del calendario dilettantistico italiano.

Come vuole la tradizione, si partirà con la Coppa San Geo, giunta alla sua 99esima edizione, sabato 25 febbraio, con partenza da Ponte San Marco e arrivo a San Felice, nel bresciano. La corsa prevede un triplo circuito da affrontare, e sarà soprattutto l’ultimo, quello di 8,6 km da ripetere 5 volte con la salita di Cisano, a decidere la gara. In totale saranno 160 i chilometri di gara e a spuntarla dovrebbe essere un corridore esplosivo e piuttosto veloce.

Il giorno dopo, domenica 26 febbraio, sarà il turno del 2° GP Misano 100, che si svolgerà interamente all’interno del celebre Autodromo dedicato a Marco Simoncelli, che annualmente ospita MotoGP e Superbike. Il circuito di 4,2 km andrà ripetuto 25 volte, per un totale di 105,6 km assolutamente adatti ai velocisti.

Per la San Geo la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si affiderà a Lorenzo Elipanni, che ha voglia di cogliere qualche risultato di prestigio dopo esserci andato molto vicino l’anno scorso, coadiuvato da Matteo Sperandio, Samuele Disconzi e Yuri Lunardelli, con quest’ultimi due all’esordio con la nuova maglia, Alessandro Gallio e Edoardo Bolzan, all’esordio nella categoria U23. Il giorno seguente, invece, si correrà per Michael Minali, che potrà contare su Elipanni, Alessandro e Filippo Gallio, Mattia Corrocher e Mirko Sartori.

“Nell’ultima settimana abbiamo fatto un buon carico di allenamenti tutti assieme, con uscite di 150 km e 1500/2000 metri di dislivello – spiega il Team Manager, Alessandro Coden, che guiderà i ragazzi in ammiraglia -. I ragazzi stanno fisicamente bene e ho notato un’ottima sintonia nel gruppo. Alla San Geo il livello sarà molto alto come sempre, ma proveremo ad inserirci nella lotta per le posizioni di vertice, mentre a Misano vogliamo provare a portare a casa subito un buon risultato con Minali. Siamo pronti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.