Domenica incoraggiante per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, che coglie un buon 7° posto alla Popolarissima di Treviso con Michael Minali, mentre gli juniores sorridono per il 4° posto di Jacopo Venzo alla Coppa Senio, in provincia di Ravenna

Volata doveva essere e volata è stata alla Popolarissima di Treviso, appuntamento internazionale giunto ormai alla sua 106ª edizione. Nei 174 km costruiti su di un circuito attorno alle mura della città, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino non ha sofferto di timori reverenziali contro squadre più attrezzate, soprattutto in questo tipo di finali, e si è portata a casa un buon 7° posto con il suo sprinter, Michael Minali.

A dominare la corsa è stata la Colpack Ballan, che ha piazzato Davide Persico e Francesco Della Lunga al primo e secondo posto, ma la formazione trentina si è comunque mossa bene durante tutto l’arco della corsa, pur dovendo rinunciare a Mattia Corrocher, ultimo uomo di Minali, caduto nelle fasi iniziali della corsa, per fortuna senza conseguenze. Due mesi, invece, lo stop previsto per Lorenzo Elipanni, che si è lesionato la gamba la scorsa settimana alla Due Giorni per Alessandro Bolis di San Pietro in Gu.

“Negli ultimi 1500 metri ero un po’ troppo indietro, ho dovuto rimontare per entrare bene all’ultima curva, ma poi quello sforzo si è fatto un po’ sentire e in volata le gambe erano quelle che erano – racconta Minali, che in casa ha papà Nicola e il fratello Riccardo, entrambi vincitori alla Popolarissima -. Per ora va bene così, dobbiamo confrontarci con squadre più attrezzate, più abituate a questo tipo di finali, ed è difficile poter competere fino in fondo. Sono arrivato ad un età in cui non mi pongo più obiettivi, cerco di fare bene ogni weekend: i prossimi dovrebbero riservarci tante gare adatte alle mie caratteristiche. Spero di centrare qualche bel risultato”. 

Il weekend positivo della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si è concluso con il 4° posto di Jacopo Venzo alla Coppa Senio in quel di Cotignola (RA). La corsa, vinta da Giacomo Cannizzaro (Nial Nizzoli Almo), si è risolta con uno sprint ristretto a 6 corridori, dove Venzo ha pagato un po’ l’enorme sforzo di rientrare in solitaria sui 5 battistrada. Dopo il terzo posto al Giro delle Conche di Matteo Carretta la scorsa settimana, in Romagna è arrivata la conferma che il team juniores è sulla giusta strada per costruire una stagione di soddisfazioni. 

1 commento su “Minali piazzato alla Popolarissima, Venzo alla Coppa Senio
”

  1. Ciao sono Fabrizio ho 21 anni sono un ciclista alla ricerca di una squadra per gareggiare e continuare ad allenarmi ho fatto delle gare a tappe come carriera a Mendoza in Argentina e diverse corse di un giorno gareggiando per il Team Nachos Bikes di Argentina, sono stato anche nel team Vejus Cucine nel 2021 e ora mi sto allenando in Argentina, vorrei sapere se c’è la possibilità di fare dei test o fare qualcosa visto che tra qualche settimana sarò in Italia , Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.