Il pistard bolzanino della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, con la maglia della Nazionale Italiana, si è aggiudicato lo Sprint e il Keirin nella prova internazionale di San Sebastian, nei Paesi Baschi

Mattia Predomo ha dovuto attendere solo qualche giorno dall’inizio del nuovo anno per trovare le prime vittorie del suo 2023. Il talento bolzanino della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, convocato in Nazionale dal CT Marco Villa e dal responsabile della Velocità Ivan Quaranta, si è infatti aggiudicato lo Sprint e il Keirin nell’appuntamento internazionale nel velodromo di San Sebastian, nei Paesi Baschi.

Predomo, che ricordiamo essere campione europeo e mondiale juniores in entrambe le specialità, ha dimostrato così di aver lavorato molto bene durante la fase di avvicinamento alla nuova stagione, la prima in cui lui competerà anche a livello elite. Nello Sprint, in finale, il classe 2004 di Bronzolo è riuscito ad avere la meglio nettamente sul padrone di casa Ekain Jimenez, mentre nel Keirin ha battuto l’ucraino Bohdan Danylchuk e il connazionale Stefano Moro.

Il 2023 rappresenta un anno cruciale per il movimento della Velocità italiano su pista, dal momento che a partire dal mese prossimo, con gli Europei di Grenchen, partirà ufficialmente il periodo buono per guadagnare punti per la qualifica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mattia Predomo, dal canto suo, è pronto a dare il suo contributo a suon di volate, dando continuità al suo processo di crescita.

MINI-RITIRO A VALSTAGNA PER GLI JUNIORES

Dopo il meeting della scorsa settimana a Ceniga (TN) della formazione Elite/U23, anche la formazione juniores della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si è ritrovata a Valstagna (Vicenza) per tre giorni di allenamenti e messe a punto in vista della stagione 2023, che comincerà a marzo. L’incontro è stata anche l’occasione per passare a trovare Renato Campana, patron di Geo&Tex 2000, uno dei name sponsor della squadra, la cui azienda sorge a Campolongo sul Brenta (VI).

“Sono soddisfatto di quello che abbiamo visto in questi tre giorni di allenamenti – spiega Mattia Ress, direttore sportivo del Team Juniores -. Si è creato subito un buon amalgama tra chi era con noi lo scorso anno e chi invece è arrivato per questa stagione. I nuovi innesti hanno riposto presente, interpretando bene i primi carichi di lavoro e lasciando intravedere grande voglia e motivazione. All’inizio della stagione mancano ancora diverse settimane, ma vedere i ragazzi già così pimpanti lascia ben sperare”.

Roster Juniores 2023: Michael Carlesso, Matteo Carretta, Alessandro Cecchin, Fabio Dal Molin, Andrea Donà, Simone Fracchetti, Matteo Perin, Andrea Pizzato, David Sanin, Matteo Torniero, Jacopo Venzo, Erik Zanon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.