Gli U23/Elite saranno impegnati sulle strade della celebre classica trevigiana, ma lo stesso giorno gli junior debutteranno alla Coppa Senio a Cotignola (Ravenna)

La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino è pronta a sdoppiarsi per la prima volta quest’anno. Domenica 20 aprile 2022, infatti, la formazione U23/Elite sarà impegnata alla 105ª Popolarissima in quel di Treviso, ma, al contempo, la squadra juniores farà il suo debutto stagionale a Cotignola (Ravenna) con la 69ª Coppa Senio-34° Memorial Mazzolini.

Per il team diretto da Alessandro Coden ci sarà l’opportunità di mettersi in mostra in una classica di grande prestigio come quella trevigiana, storicamente trampolino di lancio per i velocisti del futuro. Il circuito, che ruota attorno al centro storico di Treviso, misura 14,6 km e andrà ripetuto 12 volte, per un totale di 175 km destinati a farsi sentire sulle gambe degli uomini veloci.

Per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, sarà ancora una volta Michael Minali l’indiziato in caso di volata a ranghi compatti, ma attenzione anche a Lorenzo Visintainer in caso di attacchi da lontano. Il trentino ha chiuso 7° il Cycle Italia Criterium di San Pietro in Gu lo scorso weekend, denotando un’ottima condizione di forma. Completano la formazione Daniel Cassol, Mattia Corrocher, Lorenzo Elipanni, Francesco Parravano e Matteo Sperandio.

Anche a Cotignola dovrebbero essere protagonisti gli uomini veloci, con un circuito di 5,75 km da ripetere 16 volte, per un totale di 92 km. La formazione juniores della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino sarà rappresentata da Edoardo Bolzan, Andrea Dallago, Simone Fracchetti, Alessandro Gallio, Filippo Gallio, Valentino Kamberaj, Alessandro Noto, Andrea Pizzato e Erik Zanon. 9 dei 10 effettivi del team saranno quindi presenti: l’unico assente è Mattia Predomo, impegnato con gli allenamenti su pista.

“C’è ottimismo in vista di questo esordio stagionale – ammette il direttore sportivo della formazione juniores, Mattia Ress -. Nel ritiro fatto lo scorso weekend nei pressi di Riva del Garda ho trovato un gruppo coeso e già piuttosto avanti di condizione, motivo per cui credo che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Kamberaj, i gemelli Gallio e Dallago sono corridori veloci, che si adattano bene alle caratteristiche del percorso di Cotignola. Non ci nascondiamo, ci piacerebbe raccogliere qualcosa già in questa prima trasferta stagionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.