La formazione U23/Elite si è radunata all’Hotel Garni Delle Rose di Ceniga (TN) con l’obiettivo di programmare le ultime settimane prima dell’inizio della stagione. Coden: “C’è molto affiatamento tra i ragazzi”

Il covid ha rallentato di qualche settimana le operazioni preliminari per la stagione 2022, ma ora, finalmente, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino può alzare il sipario sulla sua annata ciclistica. La squadra U23/Elite si è infatti radunata per cinque giorni, dal 24 al 28 gennaio, a Ceniga (Trento), a pochi chilometri dalla splendida sponda trentina del Lago di Garda, per fare il punto della situazione tutti assieme, presentare i nuovi arrivati e programmare i primi appuntamenti.

A guidare i ragazzi del roster – presenti in nove, unici assenti Edoardo Tagliapietra e Gabriele Toniolo per indisposizione e Brayan Malaver che rientrerà dalla Colombia a metà febbraio – c’erano il direttore sportivo Alessandro Coden e il preparatore atletico Antonio Freschi che, tra le altre cose, hanno consegnato il materiale tecnico e studiato un piano atletico di avvicinamento alle prime gare, ancora in fase di definizione ma da collocarsi nel weekend del 26 e 27 febbraio, per ogni corridore.

L’ospitalità per i quattro giorni di meeting è stata fornita dall’Hotel Garni Delle Rose di Ceniga, gestito dalla famiglia di Edoardo Zambanini, vecchia gloria della Campana Imballaggi e ora in procinto di esordire coi professionisti con la maglia prestigiosa della Bahrain Victorious. Il giovane trentino non ha perso l’occasione per farsi una sgambata ogni giorno coi ragazzi del team, praticamente suoi coetanei.

“Siamo pienamente soddisfatti di questa settimana di lavoro – spiega il direttore sportivo Alessandro Coden -. I ragazzi hanno risposto bene ai carichi di lavoro e anche noi abbiamo potuto capire meglio a che punto della preparazione siano. La cosa che però ci ha fatto più piacere è la grande motivazione dimostrata da tutti, oltre ad un affiatamento del gruppo che fa ben sperare in vista delle prime gare di fine febbraio. Abbiamo una squadra completa, in grado di dire la sua in qualsiasi tipo di percorso. Abbiamo voglia di essere protagonisti”.

Roster U23/Elite, Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino:

Matteo Bianchi (2000), Daniel Cassol (2002), Mattia Corrocher (1999), Lorenzo Elipanni (2000), Brayan Malaver (2001), Michael Minali (1999), Francesco Parravano (2000), Luca Sperandio (2003), Matteo Sperandio (2003), Edoardo Tagliapietra (2003), Gabriele Toniolo (2003), Lorenzo Visintainer (1999).

Edoardo Zambanini si è allenato con la squadra

LA FIDUCIA DI GEO&TEX 2000

La formazione che fa base Lavis (TN) potrà contare anche quest’anno sul supporto del main sponsor Geo&Tex 2000, azienda che produce geotessili non tessuti per l’ingegneria civile e attiva a livello internazionale da più di vent’anni. La sua storia, però, si è intrecciata più volte con sponsorizzazioni nel mondo sportivo, dalla passione per il rally all’hockey su pista e ghiaccio, dalla canoa al calcio. E poi, ovviamente, c’è la bicicletta: quest’anno Geo&Tex 200, oltre ad essere tra i title sponsor della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, sarà anche main sponsor dell’Adriatica Ionica Race di Moreno Argentin.

“Il ciclismo ha sempre qualcosa di speciale – spiega Renato Campana, CEO di Geo&Tex 2000 -. Roberto Campana mi ha convinto a proseguire nel progetto e sono davvero contento di poter dare una mano ai giovani, con la speranza, magari, di scovare qualche nuovo campione. L’anno scorso la squadra si è comportata benissimo e, secondo me, abbiamo le carte in regola e l’entusiasmo per fare ancora meglio. Non vedo l’ora che cominci la stagione per capire al meglio quali saranno le nostre ambizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.