Il veronese della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino centra la sua seconda vittoria stagionale, appena tre giorni dopo essersi sbloccato al Memorial Fornasiero

Michael Minali ha ingranato la marcia giusta e, dopo aver trovato la prima affermazione sabato al Memorial Fornasiero, ha subito raddoppiato al GP San Luigi, imponendosi con grande autorità nella volata finale a gruppo compatto.

Nel percorso disegnato attorno a Caselle di Sommacampagna (Verona) di 124,4 km complessivi, la squadra trentina ha corso compatta fin dall’inizio, prendendosi la responsabilità di fare la corsa, inseguendo e inserendosi in tantissimi dei tentativi di attacco che si sono susseguiti. Alla fine la corsa è volata via a 46,6 km/h e la volata di Minali non ha lasciato scampo agli avversari.

Il nipote e figlio d’arte di Isola della Scala, che oggi correva non troppo lontano dalle strade di casa, si è confermato così in forma eccellente, dimostrando una volta di più che l’estate è la stagione in cui più di tutte riesce a far valere tutte le sue doti.

“La gara è stata velocissima e vincere dopo aver fatto segnare quella media è per me un orgoglio – sottolinea Minali -. La squadra è stata eccellente, ci siamo mossi ancora meglio rispetto a sabato, abbiamo controllato la gara e l’abbiamo portata in volata come volevamo, dove sono stato bravo e fortunato ad anticipare tutti. Sto davvero bene in questo periodo, sono al massimo della forma, proprio come era successo l’anno scorso. Ora bisogna continuare così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.