Il velocista veronese coglie la prima vittoria stagionale su strada per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino al Memorial Fornasiero. La dedica è tutta per Jacopo Venzo

La prima vittoria stagionale della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino arriva nel momento più delicato ed emotivamente complicato della stagione. E proprio per questo il sapore è dolcissimo. Michael Minali ha vinto il 7° Memorial Fornasiero, regalando alla formazione trentina con base a Lavis un successo che cercava ormai da diverse settimane.

Il percorso disegnato attorno a Piove di Sacco (Padova), lungo in totale 149 km, si adattava ai corridori veloci, ma fin dalle prime battute di gara diversi attacchi di varie formazioni hanno reso la volata finale tutt’altro che scontata. Minali, però, ha risposto presente fin dalle primissime tornate, rispondendo in prima persona a vari attacchi e ritrovandosi almeno in un paio di circostanze nel gruppetto degli attaccanti.

Alla fine è stata effettivamente volata, con il figlio e fratello d’arte che ha battezzato la ruota di Andrea Berzi (Solme-Olmo) e lo ha saltato negli ultimissimi metri, con un colpo di reni che gli è valso il primo squillo stagionale. Come spesso accade, il classe 1999 veronese trova le migliori sensazioni nei mesi estivi e ora la speranza è quella di riuscire a dare continuità di prestazioni e risultati.

“È stata una gara tirata fin dall’inizio, ma mi sentivo davvero bene – ha spiegato Minali -. Ho reagito a diversi attacchi, ho provato anche a portare via dei gruppetti, ma alla fine ci hanno sempre ripresi. Avevo ancora però le gambe per fare lo sprint, ho preso le ruote giuste e ho fatto davvero una bella volata. Sono felicissimo, questo successo arriva in un periodo difficile per la squadra e sono contento di poterli far sorridere. Il pensiero, ovviamente, è per Jacopo Venzo, la vittoria è tutta per lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.