Il velocista della Campana Imballaggi Geo&Tex ha chiuso al secondo posto il GP Sportivi di Badoere, venendo anticipato solamente da De Monte della Borgo Molino

Gli juniores della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino sono andati ad un passo dal portarsi a casa il primo successo stagionale. Al 54° GP Sportivi di Badoere, infatti, Matteo Carretta ha chiuso al secondo posto in volata, inserendosi alla grande tra il duo della corazzata Borgo Molino, Matteo De Monte, vincitore, e Luca Graziotto, terzo. 

La corsa, lunga complessivamente 114 km, per quanto non difficile altimetricamente, ha messo in difficoltà gli atleti tra cadute e forature, così la formazione con base a Lavis (Trento), arrivata in Veneto al gran completo, ha dovuto impostare lo sprint con i superstiti. Ciò è comunque bastato a Carretta, già più volte piazzato in questo inizio di stagione, a portarsi a casa un prezioso podio.

“Un grande applauso alla squadra – ammette Mattia Ress, direttore sportivo della formazione juniores della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino -. È da inizio stagione che stiamo correndo bene, sempre nel vivo dell’azione e sfidando anche formazioni magari più attrezzate di noi. Non sempre siamo riusciti a fare una volata pulita, oggi invece sì e il podio conferma il valore di Carretta. Ci stiamo avvicinando, sono sicuro che la vittoria arriverà presto”.

Nella giornata di sabato, invece, Andrea Pizzato aveva chiuso 9° il GP Maggio Fiaschettano, mentre Matteo Perin e Jacopo Venzo si erano piazzati rispettivamente 15° e 17° alla nuovissima Piccola Liegi delle Bregonze, valevole come Campionato Regionale Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.