Dopo tanti mesi ad inseguirla, è arrivata la prima vittoria stagionale per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, grazie a Filippo Gallio che, nella sua San Pietro in Gu, ha fatto valere la legge del padrone di casa

 

Weekend dopo weekend gli junior della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino erano sempre lì, a un passo dalla vittoria, collezionando podi e piazzamenti. Ma dopo tante beffe, anche per la squadra che fa base a Lavis (Trento) è arrivato il momento di alzare le braccia al cielo. Filippo Gallio, infatti, si è aggiudicato la notturna del Trofeo Morbiato Costruzioni, coronando una prestazione sontuosa di tutta la squadra.

I 7 elementi guidati per l’occasione da patron Roberto Campana e Giuliano Kamberaj hanno infatti dominato la gara dal primo all’ultimo chilometro, in un veloce circuito di 800 metri allestito a San Pietro in Gu. Alla fine, il più lesto è stato il padrone di casa Gallio, ma a constatare la superiorità degli uomini della Campana Imballaggi Geo&Tex è arrivato il 2° posto di Andrea Pizzato e il 5° di Valentino Kamberaj.

“Finalmente! Questa è una vittoria che ci voleva, che dà tanto morale a tutta la squadra – ha spiegato Roberto Campana -. Probabilmente il palcoscenico non era dei più prestigiosi, ma la condotta di squadra è stata magistrale, ci siamo presi le nostre responsabilità fin dall’inizio e alla fine c’era più di un atleta che avrebbe potuto vincere questa gara. Filippo se l’è guadagnata con un bell’attacco, deciso, sulle strade di casa. Questi ragazzi devono convincersi della loro forza, perché è un gruppo con doti importanti, e spero che questo successo dia carica a tutti. Hanno già dimostrato di poter essere molto competitivi anche in scenari più importanti”.

Galvanizzati dal primo successo stagionale, gli junior torneranno in gara già domani, domenica 10 luglio, con la Vittorio Veneto-San Boldo di 91 km. Una gara da scalatori veri, visto che l’arrivo sarà sull’iconica salita trevigiana, con gli ultimi 6 km al 7,5% di pendenza media e punte all’11%. A difendere i colori della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino ci saranno Edoardo Bolzan, Andrea Dallago, Filippo Gallio, Andrea Pizzato, Simone Fracchetti e Erik Zanon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.