Gli alfieri della formazione trentina hanno portato a termine il Giro con la maglia del Team Interregionale, mentre a Pieve di Soligo gli junior si sono messi in bella mostra nella gara internazionale. Matteo Bianchi, inoltre, è andato sul podio del keirin a Brno

 

Ci sono tanti motivi per cui sorridere per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino dopo il weekend appena conclusosi. La squadra con base a Lavis (Trento) era infatti impegnata su più fronti con praticamente tutti i suoi ragazzi, dagli Elite/U23 agli juniores, passando per i pistard.

Con la Cuneo-Pinerolo di sabato si è concluso il Giro d’Italia U23 2022, al quale avevano preso parte Lorenzo Elipanni e Francesco Parravano con la selezione del Team Interregionale, guidata da Alessandro Coden, che si è spostata per tutte le sette tappe con mezzi della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino.

“Il bilancio è assolutamente positivo – ha raccontato Coden -. Abbiamo affrontato alcune squadre decisamente più attrezzate di noi e con alcuni dei migliori talenti internazionali, ma non abbiamo assolutamente sfigurato, anzi. Abbiamo concluso la gara con tutti e 6 gli effettivi (oltre a Elipanni e Parravano, c’erano Mattia Pinazzi, Niccolò Galli e i gemelli Francesco e Lorenzo Galimberti, ndr), terminando con una più che onorevole 16a piazza nella classifica squadre, al 4° posto tra le squadre italiane. Elipanni era alla prima corsa a tappe della sua vita e si è difeso benissimo, mentre Parravano, pur non essendo nella miglior condizione della sua vita, non si è mai tirato indietro e ha dato una grande mano alla squadra”.

Mentre i coetanei portavano a termine il Giro U23, la formazione U23/Elite si è resa protagonista di un’ottima prestazione all’impegnativa Frare-De Nardi a Vittorio Veneto (Treviso). Dopo aver corso sempre nelle prime posizioni del gruppo, la formazione trentina ha chiuso al 4° posto col colombiano Brayan Malaver, che sta pian piano trovando un ottimo colpo di pedale, e al 5° con Lorenzo Visintainer, entrambi a 15” dal vincitore Marco Manenti. Buona prova anche del primo anno Matteo Sperandio, 9° al traguardo.

Conferme importanti sono arrivate anche dagli junior, che erano impegnati nella due giorni internazionale sulle Colline del Prosecco, tra Farra e Pieve di Soligo, prima con la cronosquadre GP Eccellenze Valli del Soligo il sabato e col Trofeo Dorigo la domenica. In quest’ultima gara, in particolare, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino ha corso a viso aperto contro alcuni degli junior più forti a livello internazionale. Alla fine, Andrea Dallago ha chiuso con un incoraggiante 13° posto nella gara vinta dal belga Max Plance (AG2R).

Infine, buone notizie arrivano anche dalla pista, con Matteo Bianchi che, con la maglia della Nazionale, ha chiuso al secondo il Keirin nella gara internazionale di Brno (Repubblica Ceca), vinta dal polacco Mateusz Rudyk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.