La squadra sarà formata da due atleti a testa di Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, Arvedi Cycling e Viris Vigevano. L’obiettivo è quello di ben figurare in mezzo alle migliori squadre internazionali

Ci sarà anche un Team Interregionale al Giro d’Italia U23 2022, che si correrà dall’11 al 18 giugno, dall’Emilia-Romagna al Piemonte. A formarlo ci saranno i corridori di Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, Arvedi Cycling e Viris Vigevano, che non avevano inizialmente trovato spazio nella lista delle squadre invitate per la più importante gara internazionale di categoria, formata anche da tante squadre satelliti di quelle WorldTour

Queste tre squadre schiereranno due dei loro portacolori a testa, creando così una selezione competitiva, che saprà sicuramente farsi valere all’interno di un parterre generale di altissimo livello. La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino ha scelto di arruolare Lorenzo Elipanni e Francesco Parravano, la Arvedi Cycling ha puntato su Mattia Pinazzi, vincitore quest’anno del GP Misano 100 e della Vicenza-Bionde, e Niccolò Galli. La Viris Vigevano, infine, ha scelto i gemelli Francesco e Lorenzo Galimberti.

“Con Pinazzi puntiamo a fare bene nelle volate che ci saranno in questo Giro d’Italia U23 – ha spiegato Alessandro Coden, che guiderà l’ammiraglia del Team Interregionale -. Ha già dimostrato di saper vincere e siamo curiosi di vederlo all’opera in un contesto di questo livello. Per le tappe più movimentate, invece, cercheremo di farci trovare pronti con Elipanni, Parravano e i gemelli Galimberti, tutti atleti che in salita hanno numeri importanti”.

Il direttore sportivo Coden avrebbe dovuto condividere l’ammiraglia con Stefano Martolini, DS della Viris Vigevano tragicamente scomparso qualche settimana fa. “Correremo anche per lui. Sarà sempre nei nostri cuori” ha detto Coden.

LE TAPPE DEL GIRO D’ITALIA U23

Tappa 1 (11/6): Gradara-Argenta (163,8 km)
Tappa 2 (12/6): Rossano Veneto – Pinzolo (168 km)
Tappa 3 (13/6): Pinzolo-Santa Caterina Valfurva (177,1 km)
Tappa 4 (14/6): Chiuro-Chiavenna (101,1 km)
15/06: riposo
Tappa 5 (16/6): Busca-Peveragno (146,6 km)
Tappa 6 (17/6): Boves- Colle Fauniera (110,7 km)
Tappa 7 (18/6): Cuneo-Pinerolo (142 km)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.