La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino sarà impegnata in molteplici appuntamenti nel weekend (lungo) di Pasqua, comprese le gare internazionali Giro del Belvedere a Pasquetta e il Palio del Recioto il giorno seguente

Toccherà limitare il cioccolato delle uova di Pasqua per i ragazzi della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, che sfrutteranno le vacanze pasquali per mettere un bel po’ di chilometri sulle gambe con gli appuntamenti di sabato, lunedì di Pasquetta e martedì.

Si parte con il criterium di Ponte a Egola (Pisa), il cui nome, Pasqualando, dice tutto. La formazione con base a Lavis (Trento) andrà in Toscana con i suoi uomini più veloci, vale a dire Mattia Corrocher, Micheal Minali e Lorenzo Visintainer, che si misureranno nel circuito di 2,2 km da ripetere 41 volte, per un totale di 90,2 km.

Domenica ci sarà tempo per un – parziale – relax e per il pranzo coi parenti, ma lunedì, a Pasquetta, si tornerà a fare sul serio con l’83° Giro del Belvedere, uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario. A Villa di Villa (Treviso), come tradizione, ci andranno gli U23, con Lorenzo Elipanni, Brayan Malaver, Francesco Parravano e i gemelli Luca e Matteo Sperandio chiamati a misurarsi contro un parterre di primissimo piano, che presenta anche tante formazioni satellite del WorldTour. Il percorso è come di consueto lungo e selettivo, con la salita delle Conche e lo strappo di Montaner da ripetere più volte destinati a far esplodere la corsa. I chilometri da percorrere, in totale, saranno 166,2 km.

In Veneto, ma a Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona), ci sarà anche il resto del team Elite/U23 per il 75° Trofeo Visentini, 100 km totali per un circuito pianeggiante di 4 km da ripetere 25 volte. Il velocista di punta Minali sarà supportato ancora una volta da Corrocher e Visintainer, ai quali si aggiungeranno anche Daniel Cassol, Gabriele Toniolo e Edoardo Tagliapietra, all’esordio stagionale dopo i problemi fisici che lo hanno tormentato in questi primi due mesi di stagione.

Il lunedì di Pasquetta, però, vedrà la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino impegnata addirittura su tre fronti, perché anche la squadra junior si sposterà in Veneto, a San Bellino (Rovigo), per il 68° GP Martiri della Libertà. La formazione è la stessa che tanto bene ha fatto nelle prime uscite stagionali: Edoardo Bolzan, Andrea Dallago, Simone Fracchetti, Alessandro Gallio, Valentino Kamberaj, Alessandro Noto, Andrea Pizzato e Erik Zanon. Questa volta però non ci sarà Filippo Gallio, alle prese con una brutta ferita alla tibia che lo costringerà a qualche giorno di riposo forzato. La prova misurerà 97,2 km complessivi, con un circuito di 8,1 km da ripetere 12 volte.

Il densissimo weekend pasquale si concluderà con un’altra grande classica del ciclismo U23, il 59° GP Palio del Recioto in quel di Negrar (Verona). Una corsa dura, perché presenta quasi 3mila metri di dislivello in 147,2 km complessivi nel bel mezzo della Valpolicella. Il circuito iniziale è caratterizzato dalle consuete salite di Colle Masua e Jago, ma nel finale ci saranno anche il muro di Via Tezol e la lunga ascesa di 14 km verso Fiamene e Prun a far esplodere definitivamente la gara. Quest’anno tutte e 44 le squadre potranno schierare solo 4 corridori e la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si affiderà a Elipanni, Malaver, Parravano e Matteo Sperandio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.