La formazione Elite/U23 andrà a Wels, in Austria, per la classica Raiffeisenbank Kirschblütenrennen e tra gli atleti convocati c’è anche Brayan Malaver, all’esordio stagionale. Gli junior saranno impegnati con il GP Salumificio Pavoncelli

Tra le due classiche internazionali, Trofeo Piva, affrontato la scorsa settimana, e Giro del Belvedere, che andrà in scena a Pasquetta, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si concede una prestigiosa trasferta oltreconfine. La squadra U23/Elite diretta da Alessandro Coden, infatti, è stata invitata al 60° Raiffeisenbank Kirschblütenrennen in quel di Wels, nell’Alta Austria.

Domenica 10 Aprile saranno 171 i chilometri da affrontare, con più circuiti che presentano anche alcune asperità degne di nota e destinate a fare selezione. In Austria andranno Daniel Cassol, Michael Minali, Francesco Parravano, i gemelli Luca e Matteo Sperandio, Lorenzo Visintainer e il colombiano Brayan Malaver, all’esordio stagionale dopo essere rientrato in Italia solamente a marzo e aver dovuto ritardare ulteriormente a causa di una caduta in allenamento.

“Andiamo in Austria per dare la possibilità ai ragazzi di fare esperienza internazionale – spiega Coden -. Il livello sarà alto, perché quasi tutte le squadre iscritte sono Continental e tra queste ci sono anche la Felbermayr, Tirol-KTM, Voralberg e Adria Mobil, squadre con alle spalle una storia importante. Il percorso lo conosco, perché fa parte del Giro dell’Austria juniores, e mi aspetto l’arrivo in volata di un gruppo ristretto. Ai ragazzi chiedo solo di dare il massimo e godersi un’esperienza diversa dal solito”.

Il blocco degli junior, invece, proseguirà compatto con il 22° GP Salumificio Pavoncelli in quel di Santa Lucia (Verona), con un circuito di 7,3 km da ripetere 13 volte per un totale di 95 km. Anche questa volta la formazione di Mattia Ress, che in tre weekend di corsa ha già ottenuto due secondi e due quarti posti, schiererà Edoardo Bolzan, Andrea Dallago, reduce dal secondo posto di San Giovanni in Marignano, Simone Fracchetti, Alessandro Gallio, Filippo Gallio, Valentino Kamberaj, Alessandro Noto, Andrea Pizzato e Erik Zanon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.