Per la prestigiosa corsa di Col San Martino (TV) gli U23 della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino saranno impegnati con una selezione di 5 corridori. Gli junior, invece, tornano in Romagna per il GP Colli Marignanesi

Per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino è giunto il momento di misurarsi con uno degli appuntamenti più prestigiosi, per storicità e parterre, della sua stagione. La formazione U23 guidata da Alessandro Coden sarà infatti al via del 73° Trofeo Piva domenica 3 Aprile, una gara che vedrà al via anche tante compagini provenienti dall’estero e che darà la possibilità ai ragazzi di misurarsi contro avversari di livello internazionale.

Come da tradizione, partenza e arrivo saranno a Col San Martino (Treviso), con un percorso di 179 km di non facile interpretazione, adatto agli scattisti e ad atleti che si sanno difendere bene in salita. I corridori dovranno affrontare nove volte la salita del Combai ma, soprattutto, tre volte il micidiale strappo di San Vigilio (700 metri al 10%), l’ultima delle quali a ridosso dell’arrivo.

La gara è riservata agli U23 e, essendo di categoria internazionale, si potranno schierare solamente 5 atleti. La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si affiderà a Daniel Cassol, Lorenzo Elipanni, Francesco Parravano, e i gemelli Luca e Matteo Sperandio, che abitano a pochi chilometri di distanza da Col San Martino. Rimandato l’esordio stagionale del colombiano Brayan Malaver, uscito malconcio da una caduta in allenamento.

“Essere al via di una gara come il Trofeo Piva è sempre molto motivante – spiega il DS Alessandro Coden -. Il livello è altissimo, non sarà facile emergere, ma dall’altra parte non abbiamo nulla da perdere e corriamo con la testa libera. Quella di domenica è la gara più impegnativa dal punto di vista altimetrico che abbiamo affrontato fino ad ora e i nostri corridori più resistenti in salita avranno finalmente spazio per capire a che punto sono dal punto di vista della condizione atletica. In attesa di ritrovare Malaver, Parravano e Elipanni sono i corridori chiamati a provare ad inserirsi nella lotta dei migliori”.

Domenica 3 Aprile correranno anche gli junior di Mattia Ress, che torneranno in Emilia-Romagna per il GP Colli Marignanesi (100 km) dopo aver corso a Cotignola (Ravenna) e Vignola (Modena) nei primi due, molto positivi, appuntamenti stagionali. La formazione che andrà a San Giovanni in Marignano (Rimini) sarà la stessa delle altre settimane: Edoardo Bolzan, Andrea Dallago, Simone Fracchetti, Alessandro Gallio, Filippo Gallio, Valentino Kamberaj, Alessandro Noto, Andrea Pizzato e Erik Zanon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.