Sta per iniziare un weekend importante per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, che sarà impegnata sia con la sua squadra U23/Elite che con quella juniores. I ragazzi di Alessandro Coden parteciperanno sabato 26 marzo al 71° GP Fiera della Possenta e domenica 27 alla gara di casa, “La Bolghera”, valevole come Campionato Trentino. Gli junior di Mattia Ress, invece, dopo l’ottima prestazione di Cotignola all’esordio stagionale, si misureranno domenica al GP Fioritura di Vignola (Modena).

Il GP Fiera della Possenta di Ceresara (Mantova) misura 120 km, con un circuito di 4,8 km da ripetere 25 volte, e dovrebbe essere adatta agli uomini veloci. La formazione trentina con base a Lavis (Trento) schiererà 5 effettivi: Michael Minali, l’indiziato principale in caso di volata di gruppo, Daniel Cassol, Mattia Corrocher, Luca Sperandio e Gabriele Toniolo.

Il giorno dopo sarà il turno de “La Bolghera” sulle strade del noto quartiere nella parte meridionale di Trento, a pochissimi chilometri dalla sede della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino. Il circuito, come tradizione, misura 2,8 km e andrà ripetuto 35 volte, per un totale di 98 km di corsa. In particolare, attenzione alla salitella di Bellevue, che potrebbe scompaginare le carte in tavola del gruppo e incoraggiare gli attaccanti a prendere l’iniziativa. Ai 5 corridori impegnati il giorno precedenti, si aggiungeranno atleti adatti ai percorsi misti come Lorenzo Elipanni, Francesco Parravano, Matteo Sperandio e Lorenzo Visintainer.

“Per noi ‘La Bolghera’ rappresenta un appuntamento molto importante – spiega il DS Alessandro Coden -. La Provincia Autonoma di Trento è un nostro partner, la nostra sede è a Lavis, a qualche chilometro dalla città, e per questo motivo consideriamo questa gara come quella di casa. Vogliamo ben figurare. Nei primi appuntamenti ci siamo mossi molto bene, ma ci è mancato qualcosa per riuscire a portare a casa un risultato di prestigio. Speriamo di sbloccarci questa domenica!”.

A Vignola il DS Ress conferma i nove atleti che tanto bene hanno fatto alla Coppa Senio, in primis Andrea Dallago e Erik Zanon, che avevano terminato la corsa al 2° e 4° posto. Con loro ci saranno anche da Edoardo Bolzan, Simone Fracchetti, Alessandro Gallio, Filippo Gallio, Valentino Kamberaj, Alessandro Noto e Andrea Pizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.