Con carattere e convinzione è cominciato il 2022 della formazione juniores della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino. La squadra trentina che fa base a Trento (Lavis) ha esordito molto bene alla 69ª Coppa Senio di Cotignola (Ravenna), dimostrando subito una grande unione d’intenti e spirito di squadra.

Alla fine i ragazzi di Mattia Ress sono tornati a casa con un 2° posto di Andrea Dallago, che ha sfiorato la vittoria andata a Michele Buda (Italia Nuova Borgo Panigale), e un 4° di Erik Zanon. Ma ciò che può far sorridere, oltre ai piazzamenti, è stata la grinta dei ragazzi, che fin dai primissimi giri – il circuito misurava 5,75 km da ripetere 16 volte – hanno fatto esplodere la corsa imbastendo un ritmo indiavolato. Alla fine è andata in scena una volata ristretta tra i superstiti del forcing della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, con Dallago che ha dovuto cedere a Buda solamente negli ultimi 20 metri.

Qualche chilometro più a nord, a Treviso, anche la squadra U23/Elite guidata da Alessandro Coden si è fatta valere alla 105ª edizione della Popolarissima. Nonostante l’altimetria fosse completamente piatta, la formazione trentina è stata tra le promotrici di un attacco a metà gara, con Mattia Corrocher, Daniel Cassol e Lorenzo Visintainer che si sono inseriti in un drappello di 25 corridori che ha messo a dura prova le resistenze del gruppo.

Dietro, però, Bardiani-CSF-Faizanè e Eolo-Kometa hanno fatto il forcing per chiudere il gap coi fuggitivi, ricompattando il gruppo a 18 km dall’arrivo. La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino è riuscita comunque a organizzarsi bene negli ultimi chilometri, guidando al meglio il suo velocista Michael Minali, il quale ha provato ad emulare papà Nicola e il fratello Riccardo che alla Popolarissima avevano alzato le braccia al cielo. Al velocista veronese, però, sono mancate le gambe negli ultimi 50 metri e alla fine ha dovuto accontentarsi di un 14° posto. La vittoria è andata al solito Nicolas David Gomez (Colpack Ballan).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.