Il 12 e 13 marzo andranno in scena due criterium in quel di San Pietro in Gu (Padova). La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino punta a valorizzare i suoi corridori più veloci

Terzo weekend di gare per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, che si appresta a spostarsi in blocco a San Pietro in Gu (PD) per la “Due Giorni per Alessandro Bolis”. Il fine settimana sarà diviso in due gare distinte, il Ciclismoweb Criterium di sabato 12 marzo e il Cycle Italia Criterium di domenica 13 marzo. Il comun denominatore è l’altimetria, che non presenta particolari asperità, motivo per cui i velocisti sono i corridori più attesi.

La squadra trentina con base a Lavis (Trento) si affiderà ancora una volta a Michael Minali, reduce da un doppio piazzamento nei primi due weekend di gare con il 6° posto al GP Misano e l’8° al GP De Nardi di Castello Roganzuolo. Il Criterium Ciclismoweb si correrà su un circuito di 3,2 km da ripetere 35 volte, per un totale di 112 km, mentre il Cycle Italia Criterium su uno di 2,7 km da affrontare 40 volte, per un totale di 108 km.

Per la prima prova le squadre saranno formate da 7 atleti e la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino affiancherà al capitano Minali anche Daniel Cassol, Mattia Corrocher, Francesco Parravano, Luca Sperandio, Matteo Sperandio e Gabriele Toniolo. Il giorno seguente, invece, saliranno a 9 gli atleti per ogni team e ai 7 si uniranno anche Lorenzo Elipanni e Lorenzo Visintainer.

“Stiamo carburando, rispetto ad altre squadre abbiamo meno chilometri sulle gambe – spiega il direttore sportivo Alessandro Coden -. Il nostro obiettivo è avere una buona base di lavoro per provare ad arrivare al meglio nella fase un po’ più avanzata della stagione, in cui ci saranno diverse gare importanti. I ragazzi, però, sono affiatati, nei primi appuntamenti hanno dimostrato grande coesione compattezza e con Michael Minali abbiamo raccolto dei buoni piazzamenti. Abbiamo però le carte in regola per fare ancora meglio”.

La corsa è dedicata a Alessandro Bolis, sindaco di Carmignano di Brenta scomparso nel 2021, che è stato d’esempio per tanti amministratori e che con lungimiranza ha fatto della mobilità in bicicletta e dello sport i cardini della sua politica. I due criterium saranno trasmessi in diretta streaming sul portale ciclismoweb.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.