Si è chiuso il primo weekend di gare per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino. Con la Coppa San Geo nel bresciano nella giornata di sabato e poi con il GP Misano 100 nel circuito motoristico dedicato a Marco Simoncelli la domenica, la squadra trentina ha cominciato a prendere confidenza con l’adrenalina della competizione.

La giornata di sabato, 153 km da Ponte San Marco a San Felice del Benaco, è servita per oliare un po’ i meccanismi di una squadra totalmente mutata rispetto all’anno scorso. La corsa è stata vinta da Samuele Zambelli (Work Service), bravo ad anticipare di forza il gruppo dei migliori, nel quale erano presenti anche tre rappresentanti della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, Lorenzo Elipanni, Francesco Parravano e Lorenzo Visintainer, che tuttavia non sono riusciti a lanciarsi nella volata per un piazzamento. Alla fine, il meglio piazzato è risultato Elipanni al 23° posto.

In termini di risultato, meglio è andata a Misano Adriatico (Rimini), dove al termine dei 25 giri del circuito previsto, Michael Minali ha sprintato al 6° posto, nella volata vinta da Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling). I 200 partecipanti hanno reso la gara tiratissima, nonostante l’assenza di difficoltà altimetriche, ma la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino è riuscita a guidare al meglio il velocista veronese negli ultimi, caotici, 15 km. Una menzione la merita anche Francesco Parravano, che per due volte si è inserito in fuga, dando prova di avere già una buona gamba.

“Terminiamo il weekend con segnali positivi – spiega il DS Alessandro Coden -. A Misano è stato bello vedere la squadra schierata al completo negli ultimi 15 km per proteggere Minali, anche se forse ci siamo scoperti un po’ troppo presto. Il clima generale e le motivazioni, però, sono quelle giuste. Non vediamo l’ora che arrivi il prossimo weekend per riattaccarci il numero sulla schiena”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.