La Coppa San Geo e il GP Misano 100 apriranno il 2022 della compagine trentina, pronta a ben figurare in entrambi gli appuntamenti

L’attesa è finita. Questo weekend parte la stagione U23/Elite e con essa riprende l’avventura della rinnovata Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino. La squadra che fa base a Lavis (Trento) sarà impegnata sia sabato 26 febbraio che domenica 27, prima con la Coppa San Geo 2022, tradizionale appuntamento d’apertura dell’anno ciclistico della categoria, e poi con il nuovo GP Misano 100 – Open Games 2022.

La Coppa San Geo ha rinnovato il percorso rispetto al 2021 e si preannuncia decisamente più selettivo, in particolare con il circuito finale da ripetere 6 volte e l’asperità del Cisano come momento clou. La partenza sarà da Ponte San Marco (Brescia) e l’arrivo a San Felice del Benaco (Brescia) dopo 153,1 km.

A difendere i colori della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino per la prima trasferta del 2022 saranno Daniel Cassol, Lorenzo Elipanni, Michael Minali, Francesco Parravano, Matteo Sperandio e Lorenzo Visintainer, che proveranno subito ad inserirsi nella lotta per le posizioni al vertice.

“Ho visto i ragazzi tonici e molto affiatati tra loro – spiega il direttore sportivo Alessandro Coden, che li guiderà dall’ammiraglia -. Mi aspetto una Coppa San Geo selettiva e mi stupirei se arrivassero in più di 15 corridori a giocarsi la vittoria. Noi cercheremo di inserirci in tutte le azioni e farci trovare pronti nel finale. Ho buone sensazioni”.

Il giorno dopo tutto il gruppo si sposterà a Misano Adriatico (Rimini) nel noto circuito motoristico per il GP Misano 100 – Open Games 2022, che prevede 25 giri della pista per un totale di 105,6 km. Ai sei ragazzi che prenderanno il via della Coppa San Geo il giorno prima, si uniranno anche Mattia Corrocher, Luca Sperandio e Gabriele Toniolo, per un totale di nove atleti impegnati.

“A Misano non si dovrebbe sfuggire alla volata, visto che non ci sono difficoltà altimetriche. Anche in questo caso dovremo essere bravi a non farci scappare eventuali fughe, ma con Minali e Corrocher, che sono molto veloci, abbiamo buone chances di ben figurare allo sprint” conclude Coden.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.