Sabato, a San Vendemiano, i ragazzi della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si misureranno con alcuni dei migliori talenti internazionali su un percorso impegnativo. Si corre anche a Pasquetta

Per qualche giorno ancora, i ragazzi della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino dovranno rinunciare alle uova di cioccolato. Le vacanze di Pasqua, infatti, per loro non coincideranno con qualche giorno di riposo, bensì con appuntamenti importanti in cui c’è grande voglia di ben figurare.

Sabato 8 aprile, la formazione juniores sarà infatti impegnata col 12° Giro di Primavera, che a San Vendemiano (Treviso) raccoglierà i migliori talenti internazionali della categoria in 129 km di gara che promettono grande spettacolo. Basti pensare che l’anno scorso vinse il tedesco Emil Herzog, che è poi diventato campione del mondo juniores. Sono previsti cinque giri del circuito pianeggiante iniziale di 10,1 chilometri, dopodiché ci si trasferirà sulle colline del coneglianese per affrontare altre cinque tornate del circuito collinare di 10,2 chilometri caratterizzato da diversi saliscendi e il GPM di di Via Guizza. Per completare il tracciato, poi, la passerella d’onore per rientrare verso il traguardo posto in Via De Gasperi a San Vendemiano.

La Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si affiderà a Matteo Carretta, Simone Fracchetti, Matteo Perin, Andrea Pizzato, David Sanin e Jacopo Venzo. “Per noi sarà un bel branco di prova, è sempre stimolante confrontarsi coi migliori della categoria – spiega Mattia Ress, direttore sportivo del team junior -. Per un percorso così ondulato le nostre migliori carte saranno probabilmente Pizzato e Venzo, ma sono curioso di vedere anche un ragazzo veloce come Carretta come riuscirà a difendersi. Inoltre, fino ad ora ci siamo sempre misurati in gare da 80/100 km, mentre stavolta arriviamo a 129, quindi quasi un’ora di gara in più. Sono davvero molto curioso di vedere come risponderanno i ragazzi”.

La squadra sarà poi impegnata anche a Pasquetta, lunedì 10 aprile, per il 69° GP Martiri della Libertà di San Bellino (Rovigo), dove i ragazzi già presenti sabato saranno raggiunti da tutto il resto della squadra. Il percorso misura in totale 97,2 km, con un circuito di 8,1 km da ripetere 12 volte. L’anno scorso Pizzato chiuse con un buon 7° posto.

Anche gli U23/Elite non resteranno a guardare, con doppio appuntamento sabato e lunedì, prima col 34° Memorial Vincenzo Mantovani a Castel d’Ario (Mantova) e poi col 76° Trofeo Visentini a Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona). Al via la formazione di Alessandro Coden schiererà Michael Minali, Edoardo Bolzan, Mattia Corrocher, Samuele Disconzi, Alessandro e Filippo Gallio, Yuri Lunardelli, Mirko Sartori e Matteo Sperandio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.